THE RAINDOGS POETRY NIGHT “BALILLA EDITION” + TORNEO DI CALCETTO

Mercoledì 26 Dicembre
The Raindogs Poetry Night ” Balilla Edition”
Inizio alle 19:30 con Gran Buffet di Natale, a seguire torneo di Calcio Balilla. Ingresso libero con tessera ARCI.

Dopo esattamente un anno torna il 26 dicembre sul palco del Raindogs di Savona, all’interno del consorzio Officine Solimano, la Raindogs Poetry Night, per il 2018 in formato “Balilla Edition”.
La serata dedicata alla poesia “detta” e “performata”, che negli anni ha ospitato artisti provenienti da tutta Italia, vedrà alternarsi sul palco con interventi in versi e in prosa Chiara Borghi, Alberto Calandriello, Patrizia Camedda, Marco Marras Casu, Marina Cuvato, Roberto Marzano, Alessandra Munerol (accompagnata alla chitarra dal maestro Ivano Vigo), Silvio Straneo e Francesco Vico, oltre ovviamente agli interventi “open-mic” di chiunque abbia qualcosa – suo o di altri – da leggere/performare/fare.
In un mondo complicato e complesso, dove le parole sono spesso usate a sproposito o fraintese, la scommessa della Raindogs Poetry Night è – ormai da dieci anni – quella di ripartire dalle parole e dalla loro forma più elaborata e precisa, la poesia, per provare a ritrovare un senso che sembra perduto. Senza la pretesa di dare delle risposte, ma con l’obiettivo di non smettere di farsi domande.