MONDOVISIONI NIGHT – GINEZ E IL BULBO DELLA VENTOLA

Sabato 16 dicembre ore 22:00
Mondovisioni Night
Ginez e il Bulbo della Ventola
Ingresso a offerta 5 euro senza tessera Arci
Concerto evento per lanciare e supportare in grande stile la rassegna cinematografica “Mondovisioni – Guarda Oltre – I documentari di Internazionale”, che anche quest’anno da gennaio arriverà al Nuovofilmstudio con il supporto di Balla Coi Cinghiali e find the cure. Presentazione dei trailer dei 5 documentari realizzati dal Laboratorio Audiovisivi Buster Keaton del Campus di Savona, che da anni forma ragazzi alle tecniche di ripresa video e alle basi del montaggio.

Ginez e il bulbo della ventola , un nome che evoca suggestioni inafferrabili. Un viaggio nei suoni caldi e avvolgenti, che caratterizzano la band. Il loro sound riporta alla mente storie di viaggi, incontri, scorribande e inevitabili scivoloni che riguardano le vicissitudini dei protagonisti delle loro canzoni. Vicini alla musica d’autore, ma con una verve molto personale che, trasmessa nell’esecuzione dei loro brani, rende difficile una categorizzazione atta a definire la band.

find the cure e Balla Coi Cinghiali presentano Mondovisioni – I documentari di Internazionale (Rassegna Cinematografica, 8a edizione, 2017-2018):
Mondovisioni è una rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia e viene presentata ogni anno al Festival di Internazionale a Ferrara. La rassegna , attraverso docu-film selezionati dai maggiori festival internazionali, porta sul grande schermo storie di grande importanza con l’intento di fornire al cittadino un’informazione chiara, profonda e consapevole su tematiche spesso difficilmente fruibili dai media classici. Da cinque anni a questa parte abbiamo deciso di portare la rassegna nelle nostre città selezionando 5 docu- film ricchi di messaggi e di informazione utili a leggere criticamente la realtà mondiale odierna. Crediamo fermamente nella comunicazione attraverso il cinema, mezzo che riesce ancora a farsi strada nella mente e nel cuore della gente. Siamo fieri di condividere questa iniziativa con il Comune di Savona e il NuovoFilm Studio, con il Comune di Asti e lo Spazio Kor. La rassegna avrà inizio a Gennaio, con cadenza settimanale, per 5 settimane, costo del biglietto d’ingresso 4 euro.