MONONEON // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL – BORGHETTO SANTO SPIRITO

Giovedi 4 luglio, ore 21.00
MONONEON // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL – BORGHETTO SANTO SPIRITO – PIAZZA MARINAI D’ITALIA

https://youtu.be/xgG9wZPnf6k?si=snsGOQK-7QC1gNJf
https://youtu.be/xgG9wZPnf6k?si=FM5BNJnIrhHuckkL
https://youtu.be/3LKnwN83fmw?si=xbPwwydKPVrdE8AL
https://youtu.be/HNx3EFZbTGE?si=_KNYQ5dw_A4P_3cC
Ingresso Gratuito!

Allé! Questa è l’ottava edizione del Festival completamente gratuito che allieterà l’ estate della Riviera con 8 concerti incredibili ed imperdibili, resi possibili dai Comuni di Finale Ligure, Borghetto Santo Spirito, Varazze, Savona, Vado Ligure, dalla Fondazione de Mari e Coop Liguria

A Borghetto Santo Spirito godremo dell’ unica esibizione in Italia di MonoNeon, che Flea dei Red Hot Chili Peppers ha definito “ il più grande bassista elettrico al mondo ”.
Il 1° novembre 2022, la Fender ha realizzato la MonoNeon Collection, che includeva il MonoNeon Jazz Bass V Signature.

Dwyane Thomas, Jr., noto anche come MonoNeon, è un bassista americano e musicista sperimentale di Memphis, Tennessee.
La sua versatilità musicale è eccezionale, spazia infatti dall’avant-garde al southern soul, dal jazz al funk, percorrendo al contempo tutte le sfumature intermedie.
È noto per i milioni di followers su YouTube, ed è stato uno degli ultimi musicisti a lavorare con Prince. Vincitore del Grammy Award, per la sua partecipazione all’album King’s Disease di Nas del 2020. MonoNeon ha collaborato con artisti come Prince, Mavis Staples, George Clinton, Pete Rock, Ne-Yo, Mac Miller, Georgia Anne Muldrow, Ghost-Note e altri. MonoNeon ha suonato al Newport Jazz Festival, al Montreal Jazz Festival, al Summer Camp Music Festival, al Melbourne International Jazz Festival e altro ancora.

A contraddistinguere MonoNeon non è solo lo stile compositivo, ma anche il forte impatto visivo caratterizzato da uno look unico e appariscente, che si ispira a movimenti artistici come il Dadaismo e il surrealismo e si riflette nel suo straordinario guardaroba fatto di colori vivaci e tessuti elaborati.