NERO KANE (PSYCH FOLK/ DARK DESERT)

Venerdì 30 ottobre
NERO KANE (Psych Folk | Dark Desert)
Presentazione del nuovo album “Tales of Faith and Lunacy”
https://www.youtube.com/watch?v=qYFE9Ag9tzo…
https://www.youtube.com/watch?v=gvQqjkuq-5k&feature=youtu.be
Apertura porte ore 20:00
Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 21:30
Fine somministrazione ore 00:00
ingresso 8e con tessera arci

Nero Kane è un songwriter italiano psych dark folk con un percorso intimo, minimale e decadente. Voce e chitarra uniscono le sue radici europee al suono del deserto americano in un progetto pieno di visioni. Il suo LP di debutto “Love In A Dying World” è stato registrato e prodotto a Los Angeles da Joe Cardamone alla Valley Recording Company (The Icarus Line / Holy War, tra le sue collaborazioni The Jesus and Mary Chain, The Cult, James Williamson / The Stooges, Warren Ellis e Mark Lanegan), e pubblicato il 30 novembre 2018 per il collettivo artistico American Primitive di Los Angeles. Il suo sound è stato definito dalla critica come una musica sospesa e crepuscolare in cui la malinconia di Nick Cave e l’ultimo Johnny Cash sono mescolati in un psych-folk e un blues-rock spoglio con una voce distante, persa e congelata. L’album è stato lanciato con un film sperimentale girato in California dall’artista visiva, performer e filmmaker italiana Samantha Stella, che si unisce a Nero Kane nel live set alla voce e alle tastiere. Il film è stato proiettato in musei e gallerie d’arte. Il duo si è esibito in molti palchi italiani ed europei, compresi teatri e chiese, fino al loro tour nel Regno Unito nel febbraio 2020, descritto dalla recensione di Backseat Mafia (UK) come un live in cui “c’è un’intensità, un senso di presagio amplificato da atmosfere intense, che lo rendono unico”. Il suo secondo album “Tales of Faith and Lunacy”, registrato e prodotto in Italia da Matt Bordin di Outside Inside Studio (Squadra Omega, tra le sue registrazioni e produzioni Thurston Moore / Sonic Youth, Michael Zerang, Jackie O ‘Motherfucker, Delaney Davidson), esce il 30 ottobre 2020 con l’etichetta psichedelica berlinese Nasoni Records (vinile LP), e le etichette italiane BloodRock Records (CD) e Anacortes Records (cassetta). “Tales of Faith and Lunacy” è una storia visionaria dal sapore cinematografico, un viaggio senza tempo concepito in una personale visione di fede tra spiritualità e passione. L’album, che vede la partecipazione di Samantha Stella come cantante, musicista e autrice, e Nicola Manzan (Bologna Violenta) come violinista ospite, si svolge in un paesaggio desertico dove influenze mistiche europee medievali si fondono con il sapore del West americano per tessere una psichedelia cupa e minimale.
www.nerokane.com

“Nero Kane ritorna con un capolavoro di psichedelia folk.” It’s Psychedelic Baby Magazine (SLO) 09/2020″Nella dimensione live c’e’ un’intensità, un senso di presagio amplificato da atmosfere intense che lo rendono unico.” Backseat Mafia (UK) 05/2020″La qualità delle canzoni che Nero Kane ha scritto e cantato con voce distante, smarrita, raggelata, è di livello davvero alto, tanto da sfiorare il sublime.” – Buscadero (IT), Backstreets del mese 04/2019“La musica di Nero Kane è un mix ipnotizzante e noir di psych-folk e blues-rock severi che contraddistingue con la sua voce spassionata e diretta.” – Rebel Noise (USA) 04/2019“Nero Kane s’incammina carico di malinconie esistenziali sul cammino di un Nick Cave idealmente accompagnato dal Ry Cooder di Paris Texas.” – La Repubblica (IT) 03/2019“Un dirge rock oscuro, desertico, allucinato e decadente che evoca fantasmi di Mark Lanegan, l’ultimo Johnny Cash, il Lou Reed più pulp.” – Rumore (IT) 02/2019“Due creativi e una piccola perla, Love In A Dying World” – SkyTG24 (IT) 01/2019
“Love In A Dying World ha la forza evocativa di un western gotico e introspettivo, quindi solenne e al tempo stesso spettrale. Una musica sospesa e crepuscolare si muove come un piano sequenza su registri desertici e visionari.”- Blow Up (IT) 01/2019“Realizzato con immagini desolate e oscurità incombenti, il recente singolo di Nero offre uno spaccato della mente del giovane artista, che opta per approcci minimalisti a convenzioni psichiche. Il percorso più semplice verso la destinazione è una linea retta e l’obiettivo di Nero è autentico.”- All Things Go (USA) 10/2018

————————
PRENOTAZIONI
Come alcuni di voi sanno Raindogs House non è enorme, quindi, per rispettare le disposizioni sanitarie, la nostra capienza sarà limitata, vi chiediamo fin da ora di avere pazienza. Per prenotare l’ingresso basta inviare una mail a raindogshouse@gmail.com inserendo come oggetto “Prenotazione e nome della Band “, solamente nuclei famigliari, conviventi, congiunti e autorizzati possono prenotare posti a sedere vicini. Questo aspetto afferisce alla responsabilità individuale!La prenotazione sarà valida fino alle ore 21:30 della sera del concerto.
————————
ALCUNE REGOLE
A causa della particolare situazione che stiamo vivendo tutti, anche all’interno del Raindogs House c’è un’unica grande regola da seguire, per il rispetto e la salute di tutti: mantenere la distanza di almeno 1 metro e indossare la mascherina nelle varie aree del locale (es: scale, sala concerti, bagni, terrazza). Mantenere il proprio posto assegnato a sedere. In ogni caso abbiamo predisposto igienizzanti, cartelli informativi e molto altro. Se poi avessi domande o dubbi, ci trovi al bancone o all’ingresso, pronti ad ascoltarti.
Giochiamo di squadra per far sì che la gaina non finisca mai!