NEXT STATION + RASBÌ – REGGAE NIGHT

Sabato 17 ottobre
Next Station + RasBì – Reggae Night!
https://www.youtube.com/watch?v=hqXrGbSm5Ig
https://www.youtube.com/watch?v=rWfSwYJ8y2I
https://www.youtube.com/watch?v=Re-Cl7VGzgk
https://www.youtube.com/watch?v=6by8khhmXIo
Apertura porte ore 20:00
Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 21:30
Dopo il concerto fino alle 02:00 gaudenti come sempre!
ingresso 5e con tessera arci

– I NEXT STATION sono una reggae band savonese nata nel marzo del 2015, che si propone fin da subito come un’alternativa alla scena musicale ligure e non solo, sviluppando una musica in levare ricca di influenze. Nel 2017 viene pubblicato il primo omonimo EP “Next Station”, grazie al quale la band comincia a solcare palchi importanti come quello del Balla Coi Cinghiali o del Bababoom Festival e ad aprire ad artisti del calibro di Eazy Skankers, Mellow Mood, Mr Vegas e New York Ska Jazz Ensemble. Nel 2018 arriva la firma con l’etichetta indipendente Cockroach International Production, seguita agli inizi dell’anno successivo dalla pubblicazione di Frames, album che vanta la collaborazione con Raphael, storica voce della scena reggae nazionale.
Qualche mese dopo, con l’addio di due dei cinque membri originali, la band subisce la prima mutazione. Daria Ciarlo, Luca Burattini e Luca Durante (rispettivamente voce, batteria e chitarra) decidono allora di coinvolgere Andrea Bottaro, storico bassista degli Eazy Skankers e da sempre al fianco della band in veste di produttore, e Samuel Nkereuwem alle tastiere.
Con nuovi innesti arriva una ventata di aria fresca e di esperienza che porta la band ad avvicinarsi a sonorità più soul ed R&B e alla pubblicazione nel marzo 2020, del loro nuovo singolo Perspective, registrato ancora una volta presso il 4th floor studio.- RasBì (Billy Cornet) è nato nell’isola di Mauritius nel 1982. In Italia dal 1995 si avvicina alla musica reggae nel 2002, stimolato dalla sua famiglia di origine, quasi tutti musicisti. Le performance live sono iniziate nel 2010, dopo aver incontrato altri appassionati di musica reggae, ha suonato sia in Italia che in Europa con il nome d’arte di Mr. Billy, riscuotendo un discreto successo. Dopo un periodo durato circa 6 anni, alla ricerca della giusta ispirazione ed equilibrio, ha scritto canzoni con solo una chitarra e un cellulare, registrando alcune melodie. Nel 2015 conosce RobiGabri (Roberto Gabrielli) musicista e produttore di reggae, con il quale ha collaborato a varie produzioni. Nel 2018 tra i due inizia una nuova collaborazione in cui il signor Billy decide di cambiare il suo nome d’arte a RasBì!

————————
PRENOTAZIONI
Come alcuni di voi sanno Raindogs House non è enorme, quindi, per rispettare le disposizioni sanitarie, la nostra capienza sarà limitata, vi chiediamo fin da ora di avere pazienza. Per prenotare l’ingresso basta inviare una mail a raindogshouse@gmail.com inserendo come oggetto “Prenotazione e nome della Band “, la prenotazione sarà valida fino alle ore 21:30 della sera del concerto.
————————
ALCUNE REGOLE
A causa della particolare situazione che stiamo vivendo tutti, anche all’interno del Raindogs House c’è un’unica grande regola da seguire, per il rispetto e la salute di tutti: mantenere la distanza di almeno 1 metro e indossare la mascherina nelle varie aree del locale (es: scale, sala concerti, bagni, terrazza). Mantenere il proprio posto assegnato a sedere. Solamente nuclei famigliari, conviventi, congiunti e autorizzati possono prenotare posti a sedere vicini. Questo aspetto afferisce alla responsabilità individuale! In ogni caso abbiamo predisposto igienizzanti, cartelli informativi e molto altro. Se poi avessi domande o dubbi, ci trovi al bancone o all’ingresso, pronti ad ascoltarti.
Giochiamo di squadra per far sì che la gaina non finisca mai!