OVERMINDZ + FOSFORO + RANKLE FEAT RUDE CREW

Sabato 22 febbraio ore 22:00
OverMindz + Fosforo / Rankle feat. Rude Crew
ingresso 5e con tessera arci

OVERMINDZ
Nuova Mega Hip Hop Crew che riunisce varie personalità (Mc, Dj, Beatmaker) provenienti dall’Underground Italiano: Overkill Army, Effementi Poison Squad, Nor, Antee & Rastee.
Portiamo sul palco e nelle tracce quello che ci ha unito nella vita: la passione per il Rap.

RANKLE:
Rankle, classe 2001. Nasce in provincia di Milano, si sposta pochi anni dopo a Savona dove cresce e coltiva la sua passione per l’hip-hop.
Inizia a scrivere le prime rime intorno ai 14 anni, inizia a girare per vari eventi e jam in Liguria e nel 2019 esce il suo primo mixtape
“Sulla Mia Anima” contenente diverse collaborazioni con artisti emergenti della scena savonese.

FOSFORO:
Fosforo (Diego Lodato, Espero, Zefiro, JegoPB, Fosforino) è un rapper che prima di scoprire l’Hip Hop ha ascoltato troppa musica Emo. Nasce a Savona il primo Dicembre del 1998 e raggiunti i quattordici anni decide che gli piace suonare. Inizia quindi con pianoforte, basso, synth, un po’ di tutto. Usa questa knowledge da musicante autodidatta incallito per farsi i beat. Leggende narrano che tale scelta derivi da un’insoddisfazione cronica di tipo “non-mi-va-mai-bene-niente-me-lo-faccio-da-solo”. Nel 2019 pubblica il suo primo lavoro completamente autoprodotto Verso Venere, da lì continua a svarionare senza tregua. Ama parlare di sé in terza persona e si crede simpatico.

RUDE CREW:
La Rude Crew è un insieme di teste Hip Hop che nasce all’interno del centro sociale autogestito RUDE CLUB di Savona. E’ formata da Gene-P, Fosforo, Viz, Gheddi e Jok, militanti attivi del Rude accomunati dalla passione per l’Hip Hop e da una tipologia di scrittura rap introspettiva e impegnata che spesso tocca temi in linea con gli ideali antirazzisti e antifascisti del centro sociale.