THE SCORPIOS // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL – VADO LIGURE

Venerdì 5 luglio ore 21.00
THE SCORPIOS // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL – VADO LIGURE – GIARDINI A MARE COLOMBO

https://youtu.be/vOqO97qtxxY?si=3vL6xATyBTABU6lV
https://youtu.be/BMmFCN-fWKg?si=jAntioNO-RHP7q9D
https://youtu.be/_6zo_HLyJDI?si=XJd_OdwskAd82BlN
Ingresso gratuito!

Allé! Questa è l’ottava edizione del Festival completamente gratuito che allieterà l’ estate della Riviera con 8 concerti incredibili ed imperdibili, resi possibili dai Comuni di Finale Ligure, Borghetto Santo Spirito, Varazze, Savona, Vado Ligure, dalla Fondazione de Mari e Coop Liguria

A Vado Ligure saranno i The Scorpios a sollazzarci i tipani e farci muovere i piedini, band Sudanese/Londinese, vera chicca che inseguivamo da tanto tempo.
Basti ascoltare il loro ultimo album “Let”s Go” per rimanere letteralmente estasiati!
https://youtu.be/C_P1DGY4BFo?si=opkKwqjkfFT-ijpT

Originari del Sudan centrale e ora di stanza a Londra dopo essere fuggiti dalla presa di potere dei fondamentalisti in quella regione, gli Scorpios sono un settetto che fonde ritmi arabi e fraseggi chitarristici funk dalle atmosfere orientali, smantellando a dovere le barriere culturali alla ricerca di una beatitudine ritmica unificante. Una voce femminile proveniente da altri mondi, bassi pesanti, synth, fiati e percussioni che attraversano le forme tradizionali sudanesi per creare un suono nuovo debitore tanto al suono di Detroit quanto a quello di Khartoum ( capitale del Sudan ).