THE STEMS (GARAGE-ROCK LEGEND FROM AUSTRALIA)

Martedì 26 novembre ore 22
I leggendari ed iconici rocker australiani degli anni 80′, The Stems, arrivano al Raindogs!
https://www.youtube.com/watch?v=i6bhxF-kBng
https://www.youtube.com/watch?v=J0oCcgIYnBA
https://www.youtube.com/watch?v=GeANJXh7vfc
https://www.youtube.com/watch?v=k6qg31tHprQ
ingresso 10e con tessera arci

I membri originali Dom Mariani, Julian Matthews e Dave Shaw saranno affiancati da Davey Lane, chitarrista degli You Am I, una delle rock band australiane di maggior successo degli ultimi due decenni.

Esordirono nel marzo 1984 al fianco di The Triffids e The Saints, pubblicando una serie di dischi indipendenti sui Citadel Records di Sydney a metà degli anni ’80. Ognuno di questi ha raggiunto il numero 1 nelle classifiche alternative australiane. La band ha incarnato l’indie rock australiano degli anni ’80, diventando una delle poche band ad irrompere nelle classifiche locali con una serie di singoli garage rock. Hanno così influenzato una serie di nuove band che avrebbero continuato a emulare il loro marchio sonoro.

E’ stato il loro album di debutto pubblicato nel 1987 dalla Mushroom Records, che ha ricevuto il plauso nazionale e internazionale, diventando uno degli album australiani più venduti di quell’anno nonostante una quasi totale mancanza di airplay commerciali in quei tempi dominati dalle FM aziendali .

Rolling Stone ha nominato At First Sight una delle 100 migliori pubblicazioni australiane di tutti i tempi. Si è aggiudicato il disco d’ oro e continua ancora a vendere oggi, con un digipak in edizione limitata del 30 ° anniversario che è stato recentemente ripubblicato.