THE UPPERTONES

Venerdì 16 febbraio ore 22:00
The Uppertones
https://www.youtube.com/watch?v=hXrybqQRbDA
https://www.youtube.com/watch?v=Q4qBLCswlnA
https://www.youtube.com/watch?v=oKWI1Ajks4I
https://www.youtube.com/watch?v=Q4qBLCswlnA
ingresso 10e con tessera arci
Gli Uppertones sono un power trio composto da Mr.T-Bone ( trombone e voce ), Peter Truffa ( piano e voce ) e Count Ferdi ( batteria ). La band è dedita al sound anni ’50 proveniente dalla Jamaica: Jamaican R’n’B, Jamaican Boogie e Calypso. E’ il frutto di quello che naque dall’ incontro tra la musica tradizionale Jamaicana e il Rock’n’Roll, R’n’B e Boogie americano degli anni ’50!
Mr.T-bone è un cantante, compositore, trombonista molto noto nella scena ska internazionale. Ha prodotto 8 solo album negli ultimi 12 anni e si è esibito in Europa, US, Canada, Indonesia, Brasile e Messico. Mr.T-bon è uno dei maggiori esponenti della scena ska & reggae italiana dell’ultima decade.
Peter Truffa è un incredibile pianista e cantante, viene da New York. Ha radici blues, jazz, ska e si è esibito per anni con la New York Ska Jazz Ensemble e con Giuliano Palma and the Bluebeaters. Ha lavorato con Mr.T-bone nel suo secondo album “Mr.T-Bone Sees America”.
Count Ferdi, aka Ferdinando “Bombodrummer” Masi, è un incredibile batterista. Ferdi è un pioniere della musica ska in Italia e ha fondato i Casino Royale nel 1987, primo gruppo ska in Italia. Ferdi è anche uno degli originali fondatori del progetto The Bluebeaters nel 1994. Compare con Peter Truffa in “Mr.T-Bone Sees America”.