
Martedì 26 Settembre ore 15.30 e ore 21.00 – Mercoledì 27 Settembre ore 18.00
Carlos – di Rudy Valdez @NuovoFilmstudio
Usa 2023, 97′ – Nexo Digital – inglese con sottotitoli in italiano
Ingresso aperto a tutti 12€ – soci FAI e soci sostenitori 10€
Trailer: https://youtu.be/Lw48bkkFtfI?si=Ul1D3TxygFx177xe
Potete acquistare i biglietti in sala prima degli spettacoli oppure in prevendita su https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio (aprite il link in un browser esterno a Facebook, altrimenti non visualizzerete i posti disponibili!).
Presentato in anteprima al Tribeca con recensioni entusiastiche, arriva al Nuovofilmstudio Carlos, prodotto da Ron Howard e Brian Grazer (A Beautiful Mind, Apollo 13, Il Codice Da Vinci) e supportato dallo stesso Santana. Leggenda della musica da 50 anni, vincitore di innumerevoli premi, Santana continua a essere uno degli artisti più importanti del mondo, fondendo il jazz, il blues e il suono Mariachi con il rock ‘n’ roll.
All’età di cinque anni, nel suo paese natale, il Messico, Carlos impara a suonare il violino. A otto anni sviluppa un amore infinito per la chitarra. A quattordici anni affina le sue doti di virtuoso della chitarra e il suo stile di esecuzione lavorando come musicista di strada. Fonda la sua band quando è ancora un adolescente. A ventidue anni, poco prima che il suo primo album venga pubblicato con grande successo, diventa una delle principali scoperte di Woodstock, animando il secondo pomeriggio del famoso festival il 16 agosto 1969. Il documentario utilizza esclusive e inedite interviste con Santana e la sua famiglia insieme a straordinari filmati d’archivio mai visti prima – tra cui registrazioni home video fatte da Santana stesso, filmati di concerti e momenti dietro le quinte. Con Carlos il regista Rudy Valdez, due volte vincitore dell’Emmy, mette insieme un racconto intimo e ricco su un artista il cui suono lancia un incantesimo sugli ascoltatori, lasciandoli estasiati – come dice uno dei famosi titoli di Santana – da come va il suo ritmo.