FULU MIZIKI KOLLEKTIV

Sabato 15 ottobre ore 22.00
Fulu Miziki Kollektiv live from Kinshasa / Democratic Repubblic of Congo

Da tanto tempo eravamo sulle tracce di questo collettivo alieno. Finalmente i supereroi del futuro africano arrivano al Raindogs. Allé!
https://youtu.be/Ri2oK4gApMU
https://youtu.be/yO-ViFnqjnU
https://youtu.be/g7hm3Z57M6k
https://www.theguardian.com/…/fulu-miziki-congolese…
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00
ingresso 15e con tessera arci – under 25 ingresso 10e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house

Fulu Miziki è un collettivo di artisti ecofriendly-afro-futurista-punk che arriva direttamente da un futuro in cui gli esseri umani si sono riconciliati con la madre terra e con se stessi. Questo collettivo multidisciplinare di artisti ha sede nel cuore dell’Africa, a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo. Ormai da diversi anni i suoi membri hanno dedicato molto tempo a concettualizzare un’orchestra che suoni oggetti trovati nella spazzatura; strumenti in continua evoluzione, sempre alla ricerca di nuovi suoni. La loro musica nell’essere estremamente acustica si avvicina a diventare elettronica, una sorta di edm tribale, potentissima, divertentissima, impossibile restar fermi.
Realizzare i propri strumenti, insieme ai costumi dello spettacolo e alle maschere, è essenziale per l’approccio dell’ideologia musicale di Fulu Miziki. Il loro suono unico supporta un messaggio panafricano di liberazione artistica, pace e uno sguardo severo alla situazione ecologica della Repubblica Democratica del Congo e del mondo intero. Per Fulu tutto può essere recuperato e riutilizzato sotto nuove forme.