LENHART TAPES FEAT ZOJA BOROVCANIN

Venerdì 12 aprile ore 22.00
LENHART TAPES feat. Zoja Borovčanin

https://youtu.be/JqA2QKAr6b0?si=fbUmEn4SJ6YRL17-
https://youtu.be/F55qoqB7_Wo?si=eKoy1ISTb8AW2HzQ
https://youtu.be/W7GTtx5QFVg?si=l8JzVnkdE_Z48JCG
https://youtu.be/4w90I6cQ1Y4?si=l0yQ6A8lHy1KMmaE
Apertura porte ore 21:00 – Inizio concerto ore 22:00
ingresso 8e (under 25 ingresso 5e) con tessera arci
Domanda iscrizione: https://portale.arci.it/preadesione/raindogs/ Biglietti On Line

Un ragazzo, 4 walkman. Conversazioni di capre e pecore, il canto musulmano, ripetizioni, l’E-bow, inni turbo-folk, lezioni di lingue straniere, rituali satanisti, chitarra heavy metal per principianti, per questa volta accompagnato da una cantante con cui è pronto ad avventurarsi insieme in paesaggi sonori e melodie popolari, ritmi groovy e rumori striduli.

Lenhart Tapes (vero nome Vladimir Lenhart) è un one-man-cassette-tape manipulator conosciuto soprattutto per le sue indimenticabili esibizioni live. Ed è vero, i walkman sono i suoi strumenti musicali e Vladimir fa un mix dal vivo di materiale selezionato dalla sua collezione di cassette, in gran parte recuperate nel corso degli anni nei mercatini delle pulci di Belgrado, in cima a loop ritmici di sapore industrial o decisamente noise.
«Sono stato un collezionista appassionato di audiocassette per molto tempo. Field recording, folk music rara, spoken word e materiali di propaganda sonora, album dei più disparati generi musicali – voi li nominate, io probabilmente li ho. Prima di avventurarmi nel mio progetto solista, ho suonato in svariati gruppi underground in giro per la Serbia. E poi, nell’ottobre del 2010, ecco che Lenhart Tapes prende vita. Il mio album Duets esce il 10 settembre 2021. Ho iniziato a lavorare su quel materiale già nel 2012, con l’idea di incorporare voci femminili di cantanti folk con campionamenti di rumori estratti da un mucchio di cassette. Il risultato è stato una compilation di canzoni non pubblicate, registrate tra il 2014 e il 2018 e mixate nel 2019».
Il secondo album Dens è stato pubblicato per la Glitterbeat Records nel novembre dello scorso anno, ha ricevuto ovunque ottime recensioni, ma senza dubbio Lenhart Tapes da il suo meglio dal vivo, quando è accompagnato da uno dei cantanti con cui ha registrato l’album.