SIROM

Martedì 14 marzo ore 21.30
Širom – Imaginary folk band from Slovenia (Glitterbeat)

https://youtu.be/smAvl9GdUns
https://youtu.be/vFaa6vONYEg
https://youtu.be/CJiOrUby010
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00
ingresso 10e con tessera arci – under 25 ingresso 6e con tessera arci.
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house

Il loro disco “The Liquified Throne Of Simplicity” è stato riconosciuto senza ombra di dubbio uno dei migliori del 2022!
I Širom sono una band slovena che suona folk music proveniente da un universo parallelo.
L’intreccio di diversi approcci e strumenti musicali, storie di suoni e immaginazione musicale sfrenata sono il principio guida del trio Širom. Nel repertorio di Iztok Koren, Samo Kutin e Ana Kravanja si possono trovare più di una dozzina di strumenti e almeno altrettante forme musicali. Il loro sound oscilla tra un’ampia gamma di suoni folk e meditazioni contemporanee in stile rock acustico. Il risultato finale è un minimalismo radicato ma ancora mistico.
In sloveno antico la parola “širom” significa “andare lontano” nel senso di viaggiare, ed è un ottimo riassunto della filosofia del trio. I Širom infatti amano spostarsi e interagire con la natura, alla ricerca di suoni interessanti da riprodurre e proporre nella loro musica. Vere e proprie sessioni di full-immersion nella natura, per improvvisare con quello che la natura gli offre. Tra influenze psichedeliche, post-rock, folk, world e ambient. Allè!