TEXAS BLUES GUITAR SUMMIT

Mercoledì 8 novembre ore 21.30
TEXAS BLUES GUITAR SUMMIT W/ ANSON FUNDERBURGH, MIKE MORGAN & SHAWN PITTMAN

UNICA DATA IN ITALIA
https://youtu.be/DZhcbmHGsAM?si=fOG_tPKA1HOQHLu9
https://youtu.be/f-feOCNXb8M?si=gIMpfbtnQLo0otkL
https://youtu.be/GKsTlvKpnvk?si=SxKVmI6ZLUy1tqsj
https://youtu.be/NNN8cRXkQz0?si=d2U0QOTO1mz90xzr
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 21:30
ingresso 18e (under 25 ingresso 12e) con tessera arci
Domanda iscrizione: https://portale.arci.it/preadesione/raindogs/
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house/

Il Texas è uno degli stati degli Usa che ha dato la nascita a molti grandi chitarristi e dove il blues è diventato uno stile a sé stante, un sottogenere popolare, si pensi a Lightnin’ Hopkins, T-Bone Walker, Freddie King, Billy Gibbons e Stevie Ray e Jimmie Vaughan, solo per citarne alcuni.

I texani conoscono l’arte di assorbire le influenze musicali che li circondano e di integrarle nel proprio stile, incorporando al blues il boogie, funk, Tex-Mex e anche le ballate.
Tre grandi chitarristi hanno pensato di unire le forze e formare il Texas Blues Guitar Summit. I signori in questione sono sicuramente tra i grandi contemporanei del Texas Blues.
Ve li presentiamo:

James Anson Funderburgh è il frontman del gruppo “The Rockets” dal 1978. Con questo gruppo ha pubblicato l’album di debutto “Talk To You By Hand” nel 1981. Nel 1985, l’armonicista e cantante del Mississippi Sam Myers si unì al gruppo. Gli intenditori dicono che il modo di suonare la chitarra di questo virtuoso della chitarra texano raggiunge il livello di grandi come T-Bone Walker, Clarence Gatemouth Brown, Albert Collins, Jimmie Vaughan…
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Anson_Funderburgh

Mike Morgan ha ottenuto un grande successo in passato con la sua famosa band di supporto The Crawl. Il virtuoso della chitarra texano porta con sé una gamma di stili diversi. Sia brani up-tempo che blues lenti, canzoni funky e puro rock ‘n roll. Stare fermi quindi non è da prendere in considerazione.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Mike_Morgan_(musician)

Shawn Pittman è il più giovane dei tre. È stato considerato per anni un grande talento ed ora è un nome affermato, un eccellente chitarrista che si distingue anche come ottimo cantante. Aspettatevi da lui un bel Texas Blues sanguigno.
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Shawn_Pittman_(musician)

Cose del genere non capitano tutti i giorni. Siete pronti?! Allé!