VICLARSEN + RADIANT

Venerdì 21 ottobre ore 22.00
Viclarsen + Radiant

https://www.youtube.com/watch?v=gOyuVwYbVrs
https://www.youtube.com/watch?v=I4LrziOpGFM
Apertura porte ore 21:00 – Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00
ingresso 5e con tessera arci
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house

VICLARSEN (Savona) esordiscono nel 2000 con il sound scarno ed ipnotico di Abitazione, post punk contaminato e mutante in pieno periodo post rock che la produzione di Francois r. Cambuzat rende alieno e personalissimo. Accolto ovunque positivamente ha un seguito nel 2006 con Trasporto, dove il rock toglie tanto post, si riscopre noise e fisico. Prodotto da Olivier Manchion degli Ulan Bator negli studi di Simone Filippi degli Ustmamò, band che reincrocerà il percorso del gruppo ligure nella collaborazione del 2014 con Mara Redeghieri della performance 7 stanze. Tornano oggi con un avvicendamento di formazione; a fianco di Massimo Bressan e Luca Pagani, Simone Perna (3 fingers guitar) passa da batteria a chitarra e tira dentro il drummer più quotato della piazza, Simone Brunzu. Non chiamatela reunion.

RADIANT è un progetto sperimentale di dark noise con sede a Parigi e fondato nel 2019. Il potente trio dal suono crudo e minimalista impone atmosfere oscure e intime. Traccia eleganti tele intrise di tensione che finiscono per diluirsi in un lasciarsi andare sonoro, ampio e generoso. Pause spontanee e liberatorie guidate da un timbro aspro e sincero, chitarre acute e profonde, e una base ritmica solida e corporea.
Ispirato da Sonic Youth e Ulan Bator e tanti altri dagli anni ’90, il gruppo franco-italiano riesce con le sue composizioni a incarnare un suono proprio e che esplora, in particolare durante le loro esibizioni dal vivo, terre astratte, psichedeliche e persino meditative.
I Radiant hanno pubblicato il loro EP di debutto omonimo nel 2019, che è stato registrato e mixato da Miguel Constantino (Peter Kernel, Papier Tigre) a Nantes (Francia) e masterizzato da Carl Staff a Chicago (USA). Il nuovo EP del trio intitolato “ORA” uscirà il 21 ottobre 2022 dall’etichetta francese Jarane.
Il nuovo EP di Radiant “Ora” è stato registrato e mixato nel gennaio 2022 al Versari Studio di Parigi da Jean-Charles Versari e masterizzato da Miguel Constantino (Peter Kernel, Papier Tigre).
Uscirà officialmente il 21 ottobre 2022 per Jarane.