
Sabato 14 febbraio ore 22.00
Printz Board & Butter Funk Family with special guest Alana Hil
https://en.wikipedia.org/wiki/Printz_Board
https://youtu.be/M5_A88XwSW0?si=V0-94vzQ8Wehv4Zw
https://youtu.be/kykCHp0pyoE?si=YiD5F0Pvx7wax4y7
https://youtu.be/QgexiCksitY?si=9ZcNRU23awiMHAf6
https://youtu.be/hANIIAAaSXQ?si=COChchMAUpJB_-FQ
https://youtu.be/PGGYe2ry1fs?si=sG9CYDpif4Y48nkE
Apertura porte ore 21:00 – Inizio concerto ore 22:00
ingresso 18e con tessera arci
Domanda iscrizione – Biglietti On Line
Come se fosse appena uscita da un’astronave degli anni Settanta e fosse entrata in un mondo post-social media che ha un disperato bisogno di connessione, la Butter Funk Family canalizza l’energia del funk classico. Guidato dal pluripremiato artista, cantautore, produttore e polistrumentista Printz Board (Black Eyed Peas, Mark Ronson, Cee Lo Green) nominato a due GRAMMY® Award, il collettivo con sede a Los Angeles – Nadav Peled [chitarra], Brent Tyler [batteria], Eric England [basso], Jay Flat [sassofono, flauto, cori] e Sam Harmonix [voce solista] con ospite speciale Alana Hil – sprigiona un groove innegabile e indissolubile, senza mai mancare di grinta ed entusiasmo.
Riconosciuti per trasformare ogni venue in una vera celebrazione collettiva, i Butter Funk Family fondono la grinta del funk classico con l’immediatezza del groove contemporaneo.
Sezioni di fiati infuocate, voci ruggenti e ritmi ad alta tensione costruiscono un’esperienza live inconfondibile, che ha già conquistato un seguito di culto da Los Angeles a New York, dall’Islanda al Senegal, dal Brasile all’Europa.
Questo tour segna anche la prima apparizione europea di Alana Hil come special guest, una delle voci soul più affascinanti della scena statunitense contemporanea. Il suo percorso artistico—che attraversa i cori gospel del Kentucky, i palchi di Maui, gli studi di registrazione del Messico e gli intensi studi di musica classica indiana e mantra himalayani—plasma un linguaggio basato su autenticità, vulnerabilità e profonda intensità emotiva.
La sua presenza aggiunge al tour una forte componente narrativa: l’incontro tra un collettivo funk multigenerazionale e una storyteller contemporanea che non teme di rivelare le parti più crude e vere di sé.
Insieme, Printz Board, i Butter Funk Family e Alana Hil offrono uno spettacolo che è allo stesso tempo celebrazione e profonda esperienza umana.
