Sabato 25 gennaio ore 21.30
Johnny Cash Is A Friend Of Us
www.johnnycashisafriendofus.it/
con: Andy MacFarlane, Sfregio, The Johnny Clash Project, Marcello Milanese, Charlie Risso, En Roco, Ghost Notes, Stefano Dentone, Claudia Is On The Sofa, The Bustermoon, Vaffancash e ILM.
Apertura porte ore 20:30 – Inizio concerto ore 21:30
ingresso 10e con tessera arci
Domanda iscrizione – Posti Limitati – Biglietti On Line Consigliati
Allé! Questa sera 12 band sul palco in occasione della presentazione del cofanetto/tributo, – Johnny Cash Is A Friend Of Us – costituito da un doppio cd con 31 brani interpretati da altrettanti artisti e 60 pagine di illustrazioni, in uscita a Dicembre 2024.
A cinque anni dall’ultima fatica: un personalissimo e riuscitissimo American Boy – Storia di un ribelle Americano, tributo a Tom Petty , oggi disponibile on line in streaming su Spotify e Bandcamp (con possibilità di acquistarlo in formato fisico e/o digitale), torna il team creativo Marco Calderone , Antonio Portieri e Aladin Hussain El Baraduni, per una nuova impresa musicale dedicata questa volta al Man in Black, Johnny Cash.
Si dice che abbia impersonificato lo spirito ribelle del rock’n’roll prima ancora che il genere stesso esistesse. Cash è stato un uomo trasgressivo e spirituale in conflitto con sé stesso, personificandosi spesso con i galeotti e i fuorilegge, impegnato in una frenetica ricerca di libertà attraverso la musica e capace di raccontare la realtà vista dalla parte degli ultimi con i «tre accordi e la verità» che rappresentano l’essenza del country.
Masterizzato interamente al RedLand studio di Carasco (GE) dalle precise e attente mani di Stefano Malvasio.