OSANNA // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL – FINALE LIGURE

Giovedì 25 luglio ore 21.00
OSANNA // RIVIERA JAZZ & BLUES FESTIVAL – FINALE LIGURE – PIAZZA SAN GIOVANNI BATTISTA

https://youtu.be/ODBCKNruFHw?si=M21RAN_Rkz8yTDIQ
https://youtu.be/ZV1WqCYQbJc?si=K2JRW9ZxdJi9udok
https://youtu.be/2on463gehMw?si=tdpV5dAxxR97PXjw
https://youtu.be/RL71rG1ALx8?si=ITk3f5BPBHRDAUS4
Ingresso Gratuito!

Allé! Questa è l’ottava edizione del Festival completamente gratuito che allieterà l’ estate della Riviera con 8 concerti incredibili ed imperdibili.

A Finale Ligure arriva una delle band italiane più originali e innovative di sempre, formati a Napoli agli inizi degli anni 70, artefici di un sound progressive con sonorità mediterranee e influenze britanniche, tra i protagonisti di primo piano della controcultura in Italia. Dagli esordi psichedelici alla colonna sonora di “Milano Calibro 9”, sino all’ineguagliato capolavoro “Palepoli”, ai festeggiamenti per i 50 anni di attività e il nuovo disco in studio.

La scena prog italiana degli anni 70 non è stata quella di un paese colonizzato, mero epigone senza personalità dei maestri anglofoni, ma è stata una scena tanto variegata da aver visto nascere band significative da Nord a Sud, con notevoli differenze tra regione e regione, legate alle singole peculiarità culturali. In questa rincorsa di creatività giovanile, la scena napoletana, ricca di riferimenti mediterranei, ha dato vita a un modo innovativo e originale di intendere il rock progressivo. All’interno di questo contesto, gli Osanna rappresentano il riferimento principale, oltre a essere una delle formazioni chiave di tutta la scena nazionale insieme a Pfm, Banco, Orme e Area.

Line up:
Lino Vairetti – voce e chitarra acustica
Gennaro Barba – batteria
Pako Capobianco – chitarra elettrica
Enzo Cascella – basso
Sas Priore – piano, organo e synth
Irvin Vairetti – vintage keyboards e voce

Per saperne di più:
https://www.ondarock.it/italia/osanna.htm
Di Valerio D’ Onofrio