STAND UP FOR JAMAICA W/ THE ROOTS COOLER + FRANCI VIBES & EL PROFE DJSET

Sabato 24 maggio ore 22.00
STAND UP FOR JAMAICA PRESENTS “ONE LOVE EVENING #5″
The Roots Cooler live + Frenci Vibes + El Profe Dj Set

per raccogliere donazioni a favore di Stand Up For Jamaica!
…from Ska to Rocksteady and Reggae.
https://open.spotify.com/track/2fINUtTukrJJBcpTPF3IWC…
Apertura porte ore 21:00 – inizio concerto ore 22:00
Ingresso con tessera Arci ad offerta libera con un contributo minimo di € 7,00
Biglietti disponibili la sera stessa in cassa

The Roots Cooler è una band ska , rocksteady con influenze reggae, soul, venature afro funky, formata da alcuni veterani della scena underground genovese ( Sensasciou, Cool Reggae Band, Wattabeat, The Marciellos) che propone un repertorio di cover affrontare in maniera originale ed alcuni pezzi originali provenienti dal background degli artisti, con la collaborazione di musicisti provenienti da The Bluebeaters e The Uppertones
Presentano il loro primo lavoro in studio omaggiando i Beatles il doppio singolo uscito il 18/4 sia sulle piattaforme digitali sia in copia fisica rigorosamente in vinile , prodotto e distribuito dall’etichetta indipendente Caribbroots che già firma alcune uscite dei Bluebeaters.

STAND UP FOR JAMAICA
Una serata per raccogliere donazioni a favore di Stand Up For Jamaica (Sufj), Human Rights NGO attiva in Giamaica dall’anno 2002 che lavora per la salvaguardia dei diritti umani, a difesa dei più fragili e indifesi a Kingston e nelle regioni del Portland, Saint Thomas e Cornwall.

Il livello di criminalità in Giamaica è altissimo a causa della estrema povertà di gran parte della popolazione e le attività di Sufj sono rivolte soprattutto ai più giovani che, spesso senza genitori o comunque senza figure di riferimento, sono utilizzate dalle bande criminali diventando allo stesso tempo attori e vittime delle violenze.

Per questo nostro obiettivo primario è il recupero e la riabilitazione dei detenuti spesso minorenni fornendo loro un sostegno psicologico, una istruzione scolastica e musicale, insegnando mestieri legati all’artigianato e professioni al fine dar loro la possibilità di reintegrarsi nella società ed evitare di ricadere nel crimine “An enhancement in the rehabilitation of inmates: a professional and artistic way to come back to society”.

L’associazione, inoltre, assiste le donne vittime di violenza (190 solo nell’ultimo periodo) sia legalmente che tramite un progetto che prevede corsi di cosmesi e counseling per renderle indipendenti “mentalmente” ed economicamente. Parallelamente ha avviato un progetto di sensibilizzazione con la partecipazione oggi di oltre 400 uomini sulla tematica della violenza maschile sulle donne.

Questo progetto è stato riconosciuto di primaria importanza tanto che ha già ricevuto fondi dalla Canadian High Commission e dalla German Embassy di Kingston.

Anche coloro che soffrono di malattie mentali e che spesso solo per questo vengono incarcerati, ricevono tutela da Sufj che provvede a fornire loro assistenza legale e cure mediche, così come ci occupiamo dei detenuti omosessuali, la cui unica colpa è il loro orientamento sessuale, visto che in Giamaica l’omosessualita è considerata un reato punibile con una pena fino a 15 anni di carcere, e sono vittime di violenza e discriminazione all’interno delle carceri.

L’associazione, inoltre, è membro della Commissione istituita dal Ministero della Giustizia al fine di promuovere riforme legislative a tutela dei diritti umani e partecipa alla formazione professionale degli aspiranti poliziotti tenendo un corso sul rispetto dei diritti umani e sulle tecniche per sapere rispondere ai bisogni degli emarginati.

Il grande cuore dei musicisti e dei ragazzi del Raindogs House ci permetterà di devolvere l’incasso a Stand Up for Jamaica!!

Grazie del Vostro prezioso ed indispensabile aiuto!