STAND UP FOR JAMAICA W/ ROOTICAL FOUNDATION + FRANCI VIBES & TOMMY HI-FI DJSET

Venerdì 24 febbraio ore 22.00
STAND UP FOR JAMAICA PRESENTS “ONE LOVE EVENING 3″

…from Ska to Rocksteady and Reggae.
Rootical Foundation live, Frenci Vibes & Tommy Hi-Fi Dj Set,
per raccogliere donazioni a favore di Stand Up For Jamaica!
https://www.youtube.com/watch?v=Tef1ZPSpuiI
https://www.youtube.com/watch?v=7jQ9B9zxFRo
https://www.youtube.com/watch?v=reVzN4vSFx8
https://www.youtube.com/watch?v=7jQ9B9zxFRo
Apertura porte ore 21:00 Possibilità di cenare con le nostre specialità
Inizio concerto ore 22:00
Ingresso con tessera Arci ad offerta libera con un contributo minimo di € 7,00.
Biglietti On Line: https://www.musicglue.com/circolo-raindogs-house

Human Rights NGO attiva in Giamaica dall’anno 2002 che lavora per la salvaguardia dei diritti umani, a difesa dei più fragili e indifesi nei ghetti di Kingston e che svolge un ruolo primario nel recupero e nella riabilitazione dei detenuti anche minorenni fornendo loro un sostegno psicologico, una istruzione scolastica e musicale, insegnando mestieri legati all’artigianato e professioni (grafico, tecnico di computer, tecnico del suono): “An enhancement in the rehabilitation of inmates: a professional and artistic way to come back to society”. L’idea nasce dalla necessita di combattere il crimine e la violenza lavorando con i detenuti per stimolarli a lavorare su se stessi studiando, imparando un mestiere, per diventare persone diverse e migliori. La riabilitazione è uno strumento indispensabile per combattere il recidivismo. L’associazione, inoltre, è membro della Commissione istituita dal Ministero della Giustizia al fine di promuovere riforme legislative a tutela dei diritti umani e partecipa alla formazione professionale degli aspiranti poliziotti tenendo un corso sul rispetto dei diritti umanie sulle tecniche per sapere rispondere ai bisogni degli emarginati.

Il grande cuore dei musicisti e dei ragazzi del Raindogs House ci permetterà di devolvere l’intero incasso a Stand Up for Jamaica!!

Grazie alle donazioni raccolte nell’ultimo evento tenutosi nel periodo pre – Covid abbiamo potuto acquistare materiale didattico per 370 studenti detenuti a Kingston all’interno di due carceri maschili e del carcere femminile, nonché per la nuova scuola che abbiamo dovuto istituire all’interno dei reparti ove sono ristretti, isolati dagli altri, i ragazzi omosessuali. Quest’anno, in continuità, le Vostre donazioni contribuiranno a garantire l’istruzione ai detenuti omosessuali del Tower Street General Penitentiary e del St. Catherine General Penitentiary di Kingston che, come detto, a causa della discriminazione di cui sono vittime non gli è permesso lasciare i loro “blocks” per frequentare la scuola, per seguire corsi professionali e le sessioni di counselling. Una prigione nella prigione, in totale isolamento, dove spesso la loro unica colpa è essere omosessuali, visto che in Giamaica l’omosessualita è considerata un reato punibile con una pena fino a 15 anni di carcere.
Grazie del Vostro prezioso ed indispensabile aiuto!